fresatrice optimum bf 20 quanto vale veramente ?
Moderatore: Junior Admin
-
andrerido
- FINALMENTE USO IL TORNIO
fresatrice optimum bf 20 quanto vale veramente ?
salve a tutti, primo mio post in questa community spero di non andare contro il regolamento
volevo diciamo delle info più tecniche su una fresatrice da banco che vorrei acquistare, da subito ho visto commenti molto discordanti sulla optimum bf 20, c'è chi dice che è una cinesata e non vale niente e c'è chi dice che per hobby va bene, voi che ne pensate ? l' alternativa sarebbe un ferrovecchio a testa veloce con le solite problematiche sull' alimentazione( forse il meno) e soprattutto sulle sue condizioni e consumi vari che mi preoccupano,un grazie anticipato a tutti
volevo diciamo delle info più tecniche su una fresatrice da banco che vorrei acquistare, da subito ho visto commenti molto discordanti sulla optimum bf 20, c'è chi dice che è una cinesata e non vale niente e c'è chi dice che per hobby va bene, voi che ne pensate ? l' alternativa sarebbe un ferrovecchio a testa veloce con le solite problematiche sull' alimentazione( forse il meno) e soprattutto sulle sue condizioni e consumi vari che mi preoccupano,un grazie anticipato a tutti
Re: fresatrice optimum bf 20 quanto vale veramente ?
Usa la funzione "Cerca", che è ancora gratis, e trovi un topic, anzi, un subforum dedicato alla bf20.
Se non dici cosa hai intenzione di farci, come possiamo aiutarti? A mio avviso (ho una AMA25LV che è simile ma un poco più grossa), è una macchinetta precisa ed economica che può dare ottimi risultati se usata nel modo corretto. Se per lavoro vuoi fare il fresatore, se conti di tagliare ingranaggi modulo 5 o cose grosse... beh non è la macchina adatta.
Con la mi AMA25LV ho fresato con successo moltissimo C45, ma certo non con passate enormi e sicuramente senza fretta... però sto sempre in tolleranze accettabili.
Con la mi AMA25LV ho fresato con successo moltissimo C45, ma certo non con passate enormi e sicuramente senza fretta... però sto sempre in tolleranze accettabili.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
ferrovecchio da restaurare batte sempre la ghisaccia mandorlata.... opinione mia, chiaramente.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
andrerido
Sostanzialmente alluminio, magari sporadicamente qualche pezzo di c40, si parla di hobby quindi se va bene una volta ogni due mesi
è una fresa da hobby
la marca conta ben poco perchè di base si tratta sempre dello stesso prodotto cinese venduto anche da altri; si tratta solo di cercare di prenderla al prezzo più conveniente.
la marca conta ben poco perchè di base si tratta sempre dello stesso prodotto cinese venduto anche da altri; si tratta solo di cercare di prenderla al prezzo più conveniente.
-
andrerido
ok, premesso che è cinese e tutto quanto, riesco a fare qualche piccola lavorazione o mi ritrovo una macchina che vibra e non ci riesco a fare niente, oppure ancora peggio ha giochi su guide e viti ?
Riesci con qualsiasi macchina, purchè ne conosci i limiti e sai come compensarli.
-
andrerido
sicuramente si ma visto che non posso toccar con mano questa macchina e 1500 eurini sono soldi,prima di trovarmi un catorcio preferisco avere delle conferme da chi lo usa, tutto qui
Non la conosco ma posso solo dire che sono tutte figlie della stessa mamma e vale quanto ho detto prima. Anche io ho una cinese che è snobbata da tutti e nessuno ne parla in toni entusiastici, ma per me va bene, il resto sono rispettabilissimi punti di vista diversi.
Hai letto i topic sull'argomento ? e, soprattutto, dal momento che non mi pare che te la regali, hai visto e "toccato" in che condizioni sta ?
Hai letto i topic sull'argomento ? e, soprattutto, dal momento che non mi pare che te la regali, hai visto e "toccato" in che condizioni sta ?
-
andrerido
nuova dalla germania, i topic ho letto qualcosa ma quello di cui parlava yrag non sono riuscito a trovarlo
-
andrerido
non mi ero accorto che eri tu a scrivere
Vedi qui se trovi qualche notizia utile http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... m.php?f=95
-
andrerido
le avevo già visti entrambi ma uno già nel secondo commento prende un' altra macchina e nell' altro non se ne parla, cercavo qualcosa di più diciamo tecnico sulla sua fattura
Allora non resta che attendere qualche possessore di bf che rientra dalle ferie...