Scheda controllo sega nastro femi 120 xl

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
nicokosch
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Contatta:

Scheda controllo sega nastro femi 120 xl

Messaggio da nicokosch »

Sembra che abbia la maledizione delle schede elettroniche, in agosto avevo avuto problemi ad una wabeco 1201 ora mi ha mollato la scheda della segatrice (femi 120xl) ovviamente a 10gg dalla fine della garanzia!

Ho smontato il pezzo e sembra avere sofferto un corto o un sovraccarico, come scritto a Femi (da cui sto aspettando una risposta) la sega è stata usta praticamente quasi solo per tubi molto fini di acciaio (0,9 - 0,5mm) quindi praticamente sempre a zero carico e per pochi secondi ogni volta, oltre ad averla usata anche abbastanza poco.

La mia domanda è, potrei usare un altro regolatore?, a listino l'originale costa sui 100€ e mi sembra una follia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di yrag il gio set 29, 2016 22:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic spostato
diggia2
TORNITORE E FRESATORE

Re: Scheda controllo sega nastro femi 120 xl

Messaggio da diggia2 »

Non sono in grado di aiutarti,però quando vedo schede cosi belle resinate e che costano tanto più che una follia sono...
giovannivan
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da giovannivan »

consiglio , procurati un tester e misura la tensione al mattino , poi dopo le 20 , anni fa' mi capito' un cliente a cui bruciavano azionamenti di macchine utensili dopo aver effettuato opportune misure risulto' che la fluttuava la tensione 230/400 durante le ore di lavoro e molto di piu' la sera quando tutte le fabriche nel quartiere cessavano l'attivita'
per quanto riguarda la scheda penso proprio che ti occorra la sua !!
nicokosch
Contatta:

Messaggio da nicokosch »

ma una cosa di questo tipo non potrebbe funzionare?

http://www.ebay.co.uk/itm/New-Adjustabl ... SwY0lXRDYP
Lostudioso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da Lostudioso »

A lavoro è successo pure a me di cambiarne 5 o 6 della femi...
Lostudioso
nicokosch
Contatta:

Messaggio da nicokosch »

scheda arrivata e cambiata, tutto risolto.

Ho però un piccolo appunto da fare, mi sono accorto che se si lascia la macchina con l'interruttore dietro acceso la scheda rimane in tensione e scalda molto proprio dove si è andata a bruciare.

ho chiamato Femi per chiarimenti e mi hanno detto che e`normale e per questo mettono sul manuale di spegnere sempre tramite il pulsante la macchina per evitare danni.

Mi chiedo se é normale, ho altre macchine con schede simili ma nessuna ha questa "caratteristica"...
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

forse per loro il progetto è fatto bene così , oppure la scheda ha bisogno di stabilizzarsi per funzionare bene ed attivandola dal pulsante si brucerebbe per le continue accensioni , stacca il pulsante e fai prima :risatina:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

comprai una sega a nastro che mi feci fare a Stradella,la parte elettronica costa metà della sega.freno,variatore,ecc ecc.é assolutamente uso continuato e gravoso e non mi sogno di tenerla sotto tensione ,anche a interruttore chiuso.I controlli,l'inverter,e chissà quale diavoleria ronzano sommessamente.Insomma qualcosa è sempre sotto tensione.Perciò stacco la poresa e quando riappiccio si sente"clack".e stiamo parlando del meglio in Italia :mrgreen:
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
Rispondi

Torna a “Motori ed azionamenti brushless , stepper e brushed”