problema con avviamento a strappo

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

max
TORNITORE E FRESATORE

problema con avviamento a strappo

Messaggio da max »

Buongiorno a tutti

Mi hanno portato una motosega alko cs 38 praticamente nuova ma con l'avviamento a strappo smontato il problema è: manca un pezzo?
Mi spiego ho fatto un adattatore per riavvolgere la molla con una spinetta che impegna l'anello iniziale della molla stessa e scomodando qualche santo sono riuscito a riavvolgere la molla in sede ma una volta riavvolta e chiusa con il " rondellone" di acciaio il perno del rocchetto non riesce ad agganciare l' estremità della molla.
Sembrerebbe mancare un pezzetto che vincola in qualche modo l'estremità interna della molla con il rocchetto della fune.
Non ho nessuna esperienza a riguardo non avendo mai smontato uno starter a strappo, l'esploso sul manuale fà vedere tutto tranne lì assemblaggio dello starter e in rete non ho trovato nessuna info.
qualche anima pia ha esperienza al riguardo o mi sa' indicare un link dove capire se manca e come dovrebbe essere il pezzo che sospetto mancare?

Grazie Max

Ps non sapevo dove postare se ho sbagliato sezione potete spostarlo in quella piu adeguata? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elettrico
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: problema con avviamento a strappo

Messaggio da Elettrico »

Mi hanno da poco regalato una motosega grippata, e c'è poco da fase, non conviene sistemarla. Se ti puó essere di aiuto posso regalarti la parte dell'accensione (corda/molla/carter)
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

fai una foto dell'altro lato del rocchetto dove si avvolge il cordino . e fai una foto del carter senza tutta quella roba in mezzo .
max
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da max »