Elicottero Stirling
Moderatore: Junior Admin
-
antonfat
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Elicottero Stirling
Buona Domenica a tutti.La mia passione per la micro meccanica è infrenabile oggi voglio presentarvi uno dei miei ultimi modelli Stirling. Le forze di attrito in gioco su questo modello sono molte e per avere un funzionamento impeccabile ho dovuto eseguire lavorazioni con un errore massimo di + o - 3centesimi.Ciao a Tutti.
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Elicottero Stirling
ma è pure stealth?
-
renao_pens
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Complimentissimi, da lasciarci gli occhi!!!
Ha fatto veramente un lavoro eccellente e bellissimo.
Ha fatto veramente un lavoro eccellente e bellissimo.
ciao - Renato
Bellissimo !
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Complimenti !
Per riuscire ad ottenere quelle velocità di rotazione "a carico" con uno Stirling di vetro , vuol dire che hai avuto una precisione nelle lavorazioni e nel montaggio , veramente superbe . . . .
Bravo !
Per riuscire ad ottenere quelle velocità di rotazione "a carico" con uno Stirling di vetro , vuol dire che hai avuto una precisione nelle lavorazioni e nel montaggio , veramente superbe . . . .
Bravo !
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
A dire il vero , leggendo il titolo del topic , pensavo tu fossi riuscito ad ottenere un modello volante . . . .
Alcuni miei compagni di merende, da tempo lavorano su un aeromodello con motore a vapore ; ma ancora non c'è stato il test di volo , più che per questioni meccanice , per problemi di "raccordo organizzativo" ; in sintesi chi doveva costruire il motore , lo ha fatto ; chi doveva costruire il modello , è in ritardo . . . .
Alcuni miei compagni di merende, da tempo lavorano su un aeromodello con motore a vapore ; ma ancora non c'è stato il test di volo , più che per questioni meccanice , per problemi di "raccordo organizzativo" ; in sintesi chi doveva costruire il motore , lo ha fatto ; chi doveva costruire il modello , è in ritardo . . . .
Mario
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
bel lavoro.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
"chi doveva costruire il motore , lo ha fatto ; chi doveva costruire il modello , è in ritardo . . . .
"
... e chi doveva fare la fine di Icaro ci ha ripensato.

... e chi doveva fare la fine di Icaro ci ha ripensato.
- gigathegiant
- segretaria del capo
Complimenti!
Ma se lo insegui con un batuffolo di cotone incendiato vola in giro per la stanza? ??
Ma se lo insegui con un batuffolo di cotone incendiato vola in giro per la stanza? ??
Ultima modifica di gigathegiant il dom mag 28, 2017 22:01, modificato 1 volta in totale.
-
antonfat
Ringrazio tutti Voi.
Dasama 46 o meglio Mario se questi tuoi amici riusciranno a far sollevare un veivolo con motore Stirling sarà per me un onore fargli i complimenti.
Saluti a tutti.
Antonio.
Dasama 46 o meglio Mario se questi tuoi amici riusciranno a far sollevare un veivolo con motore Stirling sarà per me un onore fargli i complimenti.
Saluti a tutti.
Antonio.
- Elettrico
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Davvero magnifico!!
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Antonfat , il modello è a vapore . . . .
Penso anch'io che sia molto difficile far volare un modello motorizzato Stirling . . . . .
Però so che ha volato un ultraleggero con uno Stirling industriale .. . . .
Penso anch'io che sia molto difficile far volare un modello motorizzato Stirling . . . . .
Però so che ha volato un ultraleggero con uno Stirling industriale .. . . .
Mario
-
antonfat
Dasama46 si hai ragione scusami ma meritano comunque i miei complimenti se la loro impresa andrà in porto perché non è cosa facile.
gigathegiant non è detto che bisogna usare per forza una fiamma libera,si potrebbe ad esempio utilizzare l'energia solare per riscaldare il dislocatore o viceversa mantenere a temperatura molto bassa la parte posteriore del dislocatore ma la cosa è ancora più complicata.
Antonio.
gigathegiant non è detto che bisogna usare per forza una fiamma libera,si potrebbe ad esempio utilizzare l'energia solare per riscaldare il dislocatore o viceversa mantenere a temperatura molto bassa la parte posteriore del dislocatore ma la cosa è ancora più complicata.
Antonio.
X antonfat
che tolleranza hai dato al pistone?
il pistone lo hai lappato?
che tolleranza hai dato al pistone?
il pistone lo hai lappato?
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
-
antonfat
Il pistone è in grafite e lo ho lucidato per quanto si può. Il cilindro lo ho portato a specchio e c'è una differenza sull'accoppiamento di circa 1,5 centesimi. Tenersi più bassi non è opportuno in quanto il pistone deve scorrere senza che gli si applichi alcuna forza in quanto pregiudicherebbe il funzionamento del motore.
Antonio.
Antonio.