Niente di che , se non per il fatto che, dovendo regolare l'utensile di fino mi sono rotto le palle di dover smontare tutto l'accrocchio ogni volta (come succede con le viti in testa ...) ed ho adottato questa soluzione :
1) barra di acciaio di 15x250 da prendere tra le punte
2) l'utensile è fatto da una barretta di hss da 6mm con un piano di 0,5 mm da un lato
3) una vite da 6x1 con funzione di regolazione micrometrica dello spostamento utensile che è inclinato di 45° rispetto all'asse della barra.
4) un perno di 4,6 x 110 tagliato a 45° da un lato, con funzione di blocco dell'utensile e conico a 40° dall'altro per permettere alla vite con diametro 10 ( conica) e filetto M6 di spingere il perno contro l'utensile quando viene serrata.
Le righe che si vedono nelle foto erano gole presenti sulla barra da stampante che avevo ... il diametro da 4,6 è dovuto al fatto che l'unica punta che avevo esageratamente lunga è da 4,7
Ho fatto una prova sommaria e l'utensile viene bloccato in maniera salda , inoltre l'inclinazione lo spinge contro la battuta di regolazione , impossibile che si sposti
Voi che dite ? UCCS
metto foto

![linguaccia [b13.gif]](./images/smilies/b13.gif)