Fresatrice first Lc 1
Moderatore: Junior Admin
-
guinness
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Fresatrice first Lc 1
Buongiorno a tutti ragazzi, è da un po' che non scrivo ma comunque vi seguo spesso ;)
Vengo subito al dunque, possiedo una fresatrice manuale cst zeromatic, acquistata 4 anni fa, usata principalmente per effettuare piccoli lavori di meccanica, spianature e barenature di carter motore in campo motociclistico e alcune volte (nei limiti della macchina) anche a ripristino sedi cuscinetti.
Ora però mi è capitato un'offerta di questa fresatrice first visualizzata con avanzamento su x e y e in più testa a forare.
Volevo capire più di tutto se potesse essere una macchina di qualità (visto che è made in Taiwan) e in caso se potesse essere una valida alternativa. Visto che non trovo tante recensioni o pareri magari qualcuno di voi ha più informazioni sulla bontà o meno di questa macchina. In caso posso allegare anche le foto ;)
Vi ringrazio,
Guinness
Vengo subito al dunque, possiedo una fresatrice manuale cst zeromatic, acquistata 4 anni fa, usata principalmente per effettuare piccoli lavori di meccanica, spianature e barenature di carter motore in campo motociclistico e alcune volte (nei limiti della macchina) anche a ripristino sedi cuscinetti.
Ora però mi è capitato un'offerta di questa fresatrice first visualizzata con avanzamento su x e y e in più testa a forare.
Volevo capire più di tutto se potesse essere una macchina di qualità (visto che è made in Taiwan) e in caso se potesse essere una valida alternativa. Visto che non trovo tante recensioni o pareri magari qualcuno di voi ha più informazioni sulla bontà o meno di questa macchina. In caso posso allegare anche le foto ;)
Vi ringrazio,
Guinness
Re: Fresatrice first Lc 1
E' una fresatrice testa veloce ,copia orientale della famiglia delle Bridgeport , con tutti i limiti che comporta la fattura cinese: l'acquisto è anche subordinato alle sue condizioni ed al prezzo.
-
guinness
Quindi diciamo non è proprio una buona macchina? Sarebbe meglio una bridgeport? Chiedono sui 2500, mi sembra abbastanza messa bene (raschiettature ancora visibili, guide e noni senza troppo gioco) allego le foto se riesco.
Mi servirebbe una macchina che lavori abbastanza precisa visto comunque anche le lavorazioni che dovrò andare a fare.
Mi servirebbe una macchina che lavori abbastanza precisa visto comunque anche le lavorazioni che dovrò andare a fare.
Non conosco la precisione ma sicuramente sarà inferiore ad una Bridgeport : il prezzo non è caro se è in buone condizioni come hai controllato, valuta che tipo di lavorazioni precise devi fare , se devi rimanere entro il centesimo neanche la Bridgeport ti andrà bene .
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
fosse Taiwanese sarebbe un passo avanti rispetto a fuffaland.
Occhio pero' che ci sono marchi Taiwanesi che hanno gia' da tempo delocalizzato in cina e le due produzioni,isolana e fuffalandica non sono la stessa cosa
Occhio pero' che ci sono marchi Taiwanesi che hanno gia' da tempo delocalizzato in cina e le due produzioni,isolana e fuffalandica non sono la stessa cosa
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Avevo fatto anche io questo pensiero e adesso me lo confermi ... 
-
guinness
La macchina c'è scritto che è made in Taiwan, è del 1986. Non so cosa sia fuffaland, come faccio a controllare questa cosa che dite? 
Comunque mi capita di riprendere il gioco alle sedi cuscinetto, il centesimo spaccato magari non mi serve, però un paio si ;)
Comunque mi capita di riprendere il gioco alle sedi cuscinetto, il centesimo spaccato magari non mi serve, però un paio si ;)
Se metti le foto si riesce a valutare meglio
-
guinness
Spero si veda ;)
Ho provato, se si vede la foto, in caso se non si capisce ne posso mettere altre.
Ho provato, se si vede la foto, in caso se non si capisce ne posso mettere altre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi sembra pesante , molto alta, peserà perlomeno 1500 Kg, ma è visualizzata ed ha le tavole con motore elettrico che sono molto comode , vale il prezzo richiesto.
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
è un clone bridgeport . l'originale pesa meno di 10 quintali ( 8 o 9 , mi pare....) . è una macchina leggerina ma molto versatile . ovviamente una rambaudi m3 è un'altra cosa....
Prendila!
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Mi sembra caruccia , sopratutto per eta' e provenienza, pochi giorni fa' sul forum e' stata venduta una Parpas per 1000 euro,a cui sarebbe mancato solo il visualizzatore .
Pinko è molto meglio la parpas di questa?
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
La Parpas e' italiana, piu' pesante e rigida, con avanzamento su tutti e tre gli assi.
La mia e' più grande, circa 27 quintali, visualizzata heindenhain, con cambio utensile idraulico, testa con cambio meccanico a 18 velocita' fino a 5500 rpm e campo di lavoro 800x500x500, pagata 1400 euroon morsa è una decina di coni.
Certo, le occasioni bisogna cercarle ma con pazienza si trovano
La mia e' più grande, circa 27 quintali, visualizzata heindenhain, con cambio utensile idraulico, testa con cambio meccanico a 18 velocita' fino a 5500 rpm e campo di lavoro 800x500x500, pagata 1400 euroon morsa è una decina di coni.
Certo, le occasioni bisogna cercarle ma con pazienza si trovano