Manuale di saldatura TIG
Moderatore: Junior Admin
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Manuale di saldatura TIG
manuale di saldatura TIG
dato che è sempre difficoltoso rintracciarlo tra i vari post e pare sia unzippabile solo con la versione 5.01 di rar
lo inserisco qui in formato pdf 01.01.2019
Ho trovato un secondo manuale sempre di saldatuta TIG, molto completo, che era comparso in un vecchio post.
Aggiungo anche quello:
dato che è sempre difficoltoso rintracciarlo tra i vari post e pare sia unzippabile solo con la versione 5.01 di rar
lo inserisco qui in formato pdf 01.01.2019
Ho trovato un secondo manuale sempre di saldatuta TIG, molto completo, che era comparso in un vecchio post.
Aggiungo anche quello:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di AlBi il mar gen 01, 2019 22:03, modificato 2 volte in totale.
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Manuale di saldatura TIG
Io non sono un saldatore , ma faccio comunque tesoro del Manuale . . . .
Grazie !
Grazie !
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Grazie AlBi, ero giusto in forse se comprare una TIg, ora ho elementi concreti per decidere, Buon 2019

Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Di niente, piuttosto bisognerebbe ringraziare chi l'ha scritto!
Non è semplicissimo iniziare con con questa materia perché sia per l'attrezzatura sia per le tecniche di lavoro
è un mondo abbastanza vasto, e all' inizio siè sempre disorientati, per cui se ti servono info, prima di fare acquisti
sbagliati, chiedi pure, che qua c'è uno stuolo di saldatori pronti a darti una mano...
Non è semplicissimo iniziare con con questa materia perché sia per l'attrezzatura sia per le tecniche di lavoro
è un mondo abbastanza vasto, e all' inizio siè sempre disorientati, per cui se ti servono info, prima di fare acquisti
sbagliati, chiedi pure, che qua c'è uno stuolo di saldatori pronti a darti una mano...
Alberto Bianchi
Grazie Alberto , ho smanettato mezzora per domare quello zippato ma non ci sono riuscito.
-
libero
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Interessante Molte Grazie .
Io so quello che so, ho bisogno di sapere di più
Ottimo, ho letto alcune cose che mi interessavano molto. Veramente utile, grazie.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Ho aggiunto anche quello nel primo post.
Ho aggiunto anche quello nel primo post.
Alberto Bianchi
Grazie ancora ! Non si conosce l'autore ? Mi sembra un lavoro molto organizzato...
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Era qua : http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 82&t=19428
Tra l'altro sul forum cugino c'era una versione migliore che un momento fa ho provveduto ad aggiornare nel primo post
Ti conviene riscaricarla
Tra l'altro sul forum cugino c'era una versione migliore che un momento fa ho provveduto ad aggiornare nel primo post
Ti conviene riscaricarla
Alberto Bianchi
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
grazie Albi
anche se non ho il tig...
anche se non ho il tig...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Manuale di saldatura TIG
Dovresti prenderlo Davide, l'esperienza con pinko non ti ha convinto ?
@ Alberto : lo riscarico se è più completo...
Scaricato , c'è anche la brasatura....
@ Alberto : lo riscarico se è più completo...
Scaricato , c'è anche la brasatura....
Ultima modifica di CARLINO il mer gen 02, 2019 17:12, modificato 1 volta in totale.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Guarda che ho fatto la mia prima saldatura a tig proprio con pinko e a detta sua e di altri non è venuta male ...
@Albi
come ti avevo detto , quella sensazione tipo saldatura a stagno, con lo stagno che si spande a macchia d'olio... però a me piace vincere facile , infatti tutti i parametri me li ha regolati pinko ( e mi sa che è la parte più difficile ... dettata dall'esperienza e quindi dall'aver saldato un bel po '...)
@Albi
come ti avevo detto , quella sensazione tipo saldatura a stagno, con lo stagno che si spande a macchia d'olio... però a me piace vincere facile , infatti tutti i parametri me li ha regolati pinko ( e mi sa che è la parte più difficile ... dettata dall'esperienza e quindi dall'aver saldato un bel po '...)
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
A mio parere, e con questo non dico assolutamente che i manuali non servono, anzi, la saldatura e' 10% teoria e 90 % pratica
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
e polso non ingessato 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php