ho questo problemino, lavoro fatto dai soliti imbecilli, trovare una ditta seria qui e`impossibile, volevo una dalla in cemento con rete elettrosaldata ancorata ai muri perimetrali, invece e`stato messo il pave`autobloccante come ho sulla discesa del garage ed ecco il bel risultato parcheggiandoci una vettura.
Adesso o mi prendo un operaio per avere il lavoro di muscolo come ho fatto anni addietro oppure, perder le giornate per perder le giornate a stare continuamente a controllare uno che o fa cazzate o non lavora mi rimbocco le maniche e faccio direttamente io .
Prima di partire ad ordinar materiali chiedo il vostro consiglio di come fare.
Altra cosa, il pave`che cè`attualmente lo sposterei sulla rampa e vorrei capire bene come metterlo per evitare scherzetti del genere ed anche la crescita di erbacce, sulla discesa del garage mai unèrbaccia, in questa crescono anche sotto la macchina .
pavimentazione piazola parcheggio
Moderatore: Junior Admin
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
pavimentazione piazola parcheggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Re: pavimentazione piazola parcheggio
Ne mio piazzale abbiamo prima livellato e compattato il terreno ( con la ruspa), poi una gettata con rete elettrosaldata, uno strato di sabbia e poi gli autobloccanti.
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Io 46 anni fa lastricai il cortile con porfido a lastre irregolari..... facendo il fondo in cemento ...a parte qualche crepa ,sulla lunghezza dovuta al ritiro non ha ceduto in nessun punto se pur fatto da un mezzo meccanico 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
come fondo è sufficiente un misto cementato, 150kg/mc, meglio se fatto con materiali drenanti e rete.
le pietre ad opus incertum sono stuccate, gli autobloccanti e i cubetti in pietra no, vengono in genere posati su sabbia o su un pastone di sabbia misto a (poco) cemento che viene bagnato a posa ultimata, personalemnte preferisco pose senza cemento, negli anni dentro la fuga tende a venire un po di muffetta verde che è più bella rispetto ad un giunto di boiacca.
le pietre ad opus incertum sono stuccate, gli autobloccanti e i cubetti in pietra no, vengono in genere posati su sabbia o su un pastone di sabbia misto a (poco) cemento che viene bagnato a posa ultimata, personalemnte preferisco pose senza cemento, negli anni dentro la fuga tende a venire un po di muffetta verde che è più bella rispetto ad un giunto di boiacca.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
albarello che lavorone! molto bello!
Grazie dei consigli,
Nel parcheggio mi va`benissimo in cemento e basta, senza risovrapporre gli autobloccanti, davanti ci son le piante di fianco il muro, la pavimentazione praticamente non si vede finche`non ci vai sopra, gli autobbloccanti li metterei sulla salitina per arrivarci, ora e`in terra ,piu`o meno terra ci e`stato messo sopra sabbia che si e`gia`smossa tutta e crescon solo erbacce ,altra stupidata ma, meno grave.
ci farei anche solo 2 carregge in corrispodenza del passaggio ruote cosi`se si muovono un po`non si vede
Grazie dei consigli,
Nel parcheggio mi va`benissimo in cemento e basta, senza risovrapporre gli autobloccanti, davanti ci son le piante di fianco il muro, la pavimentazione praticamente non si vede finche`non ci vai sopra, gli autobbloccanti li metterei sulla salitina per arrivarci, ora e`in terra ,piu`o meno terra ci e`stato messo sopra sabbia che si e`gia`smossa tutta e crescon solo erbacce ,altra stupidata ma, meno grave.
ci farei anche solo 2 carregge in corrispodenza del passaggio ruote cosi`se si muovono un po`non si vede
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
se il fondo è buono la pavimentazione non muove, questo è lo schema di una buona pavimentazione che avevamo fatto anni pa fer un centro storico, 20.000mq di pietre.
il principio per autobloccanti o pietre è il medesimo.
l'unica cosa che avevamo fatto di differente in corso d'opera è che i tubi di drenaggio verticali erano stati sostituiti da un sottofondo cementizio con caratteristiche drenanti che funziona molto bene per smaltire l'umidità del terreno e drenare le acque che si infiltrano.
il principio per autobloccanti o pietre è il medesimo.
l'unica cosa che avevamo fatto di differente in corso d'opera è che i tubi di drenaggio verticali erano stati sostituiti da un sottofondo cementizio con caratteristiche drenanti che funziona molto bene per smaltire l'umidità del terreno e drenare le acque che si infiltrano.