Elettroerosione si o no?

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
emanuele80
FINALMENTE USO IL TORNIO

Elettroerosione si o no?

Messaggio da emanuele80 »

Buongiorno, sicuramente non sono nella sezione giusta ma diciamo che va bene lo stesso ☺️.
Ho un' officina ben attrezzata che uso solo per hobby,diciamo che ho tutte le macchine che mi interessa di avere.Ora ho incominciato a pensare ad una elettroerosione a filo ma sono totalmente inesperto e disinformato sull'argomento.In giro ho visto anche macchine usate a 1000/2000 euro.Magari un pensiero potrei farcelo ma non conosco i costi di gestione,le qualità che devo guardare e soprattutto cosa valutare sulla probabile usura.Per esempio vorrei fare delle cartelle portautensili per i miei torni, avevo incominciato a lavorare i grezzi sulla limatrice ma sono ancora lì,penso che con l'elettroerosione sia un lavoro semplice e sbrigativo.Chiedo lumi a voi super esperti e ricordate che nella mia officina una birra con altri appassionati è sempre disponibile e gratuita.
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Re: Elettroerosione si o no?

Messaggio da lelef »

molto costose da riparare, e di manutenzione e da atrezzare , filo filtri e acqua sono un bel costo pure loro, il filo costa molto in rapporto al lavoro
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
emanuele80
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Elettroerosione si o no?

Messaggio da emanuele80 »

Grazie lelef,io,da profano,pensavo che acqua e filo siano stati il minimo della spesa, mentre avevo paura di dover chiamare tecnici per eventuali rotture sulle quali io non saprei come agire.Da quello che ho capito quindi non si tratta di macchine adatte ad un hobbista.
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”